Contatti
Per appuntamenti o qualsiasi altra esigenza sono reperibile ai seguenti contatti:
cellulare
(+39) 328 2613941
e-mail

Curriculum

NICOLA ROSSI, Medico Veterinario, Specialista in Patologia e Clinica degli Animali d’Affezione, Pavia. Nato a Mantova nel 1979.

Laureato con voto 108/110 nel 2004 presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sperimentale sugli Xenotrapianti che realizza in collaborazione con le Facoltà di Medicina e Chirurgia di Milano Bicocca e di Medicina Veterinaria di Bologna e di Padova. Durante la carriera universitaria trascorre un anno accademico presso la “Universidad Complutense de Madrid” con borsa di studio nell’ambito del Programma di formazione “Socrates-Erasmus”. In questo anno lavora presso l’ “Hospital veterinario”.

Durante il tirocinio pratico post laurea frequenta per 3 mesi la Sezione di Anatomia Patologia, Dipartimento di Patologia Animale, Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano dove segue il Prof. Mario Caniatti occupandosi di citopatologia diagnostica.
Dopo la laurea frequenta per alcuni mesi la Clinica Veterinaria Città di Pavia.
Dal 2005 al 2007 affianca alla cura degli animali domestici l’incarico per l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia ed Emilia Romagna, partecipando alla realizzazione del progetto SIVARS-Ars Alimentaria.

Dal 2005 è iscritto alla SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia). Dal 2005 è iscritto alla SCVI (Società di Chirurgia Veterinaria Italiana). Dal 2010 è iscritto alla SIOVET (Società Italiana di Ortopedia Veterinaria)

Nel 2006 partecipa al “Corso introduttivo alla pratica ortopedica” che tratta in particolare la traumatologia.
Dal 2007 al 2010 frequenta presso l’Università degli Studi di Milano la “Scuola di Specialità in Patologia e Clinica degli Animali d’Affezione” dove approfondisce tutti gli aspetti della medicina interna. Si interessa in particolare all’ortopedia e alla neurologia con una tesi sulla CDS (Sindrome della Disfunzione Cognitiva) del cane e del gatto.
Nel 2008 partecipa al corso FSA (Fondazione Salute Animale) sulla diagnosi e il controllo della Displasia dell’ anca e del gomito del cane.

Nel 2011 partecipa al Seminario teorico pratico di traumatologia relativo al nuovo sistema bloccato di osteosintesi interna Pax.

Nel 2012 partecipa al Corso AO Base di Fissazione Interna.

Nel 2014 partecita al Corso di Chirurgia Articolare e Periarticolare.

Oggi lavora come libero professionista principalmente presso l’Ambulatorio Veterinario “Vallone” dove si occupa di tutti i settori della clinica medica ma dedicandosi principalmente a consulenze specialistiche nel campo dell’ortopedia e della neurologia.

Dal 2012 al 2018 frequenta la Clinica Veterinaria Dr. Antonio Ferretti a Legnano (MI) dove approfondisce i temi più specialistici dell’ ortopedia.

Dal 2014 è veterinario referente per la FSA (Fondazione Salute Animale) per la displasia dell’anca e la displasia del gomito del cane.

Dal 2017 è veterinario referente per la FSA per la displasia della rotula

WordPress SEO fine-tune by Meta SEO Pack from Poradnik Webmastera